2000, si apre il nuovo millennio
Il nuovo millennio si apre come si era concluso quello precedente e cioè con 21 atleti che devono difendere una maglia iridata, e riescono ad alzare le braccia al cielo per 25 volte.
Stavolta la maglia da difendere è quella conquistata l’anno precedente a Verona, tra gli juniores, da Damiano Cunego e le 25 vittorie ricalcheranno quelle della stagione 1999.
I successi, infatti, arrivano nelle gare più importanti, dure e selettive mentre atleti come Ginestri, Moletta, Ravaioli, Quinziato, Sella, Pietropolli, iniziano a costituire lo zoccolo duro su cui i dirigenti della Salvarosa vogliono costruire il futuro della Zalf Euromobil Fior.
ORGANICO 2000: Bertolini Bruno, Bertolini Denis, Boggia Stefano, Cacco Matteo, Comacchio Alberto, Cunego Damiano, Da Dalto Mauro, Furlan Mauro, Gallo Giampaolo, Ginestri Giancarlo, Marcon Andrea, Mazzer Fabio, Moletta Andrea, Pietropolli Daniele, Pizzoferrato Claudio, Quinziato Manuel, Ravaioli Ivan, Scarponi Michele, Scortegagna Luca, Sella Emanuele, Tolomelli Alberto
Ds: Camillo Luciano Rui Luciano