Cinque gare per chiudere in bellezza il mese di Marzo
Venerdì 22 Marzo
Mancano ormai solo cinque gare prima che anche il mese di Marzo possa andare in archivio e si possa aprire il lungo weekend pasquale.
Dopo il secondo posto centrato domenica da Federico Zurlo alla Popolarissima e il quarto di Alessandro Tonelli al Gp San Giuseppe di Montecassiano (Mc), gli atleti diretti da Rui, Faresin, Camillo e Bardelloni sono pronti per ripartire per un'altra settimana di gare decisamente impegnativa.
Ad aprire il lungo programma consegnato dai tecnici del team trevigiano alla rosa 2013, sarà il doppio appuntamento di domenica che vedrà i ragazzi della Zalf al via della 47^ Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi) e della 104^ Bolghera di Trento. Il poker si completerà poi martedì con la classica 54^ Coppa Fiera di Mercatale che andrà in scena sul circuito ondulato di Mercatale Valdarno (Ar) e con il 62° Gp della Possenta di Ceresara (Mn).
Per finire, sabato prossimo, le casacche bianco-rosso-verdi daranno spettacolo a Villa Verrucchio (Rn) per il 2° Gp di Primavera.
"Quella che inizierà domenica sarà la prima vera settimana di gare della stagione" ha spiegato Luciano Rui. Da domenica, insomma, si cambia ritmo e, ora che anche la primavera sembra essere arrivata, le speranze in casa Zalf non mancano "La squadra sta molto bene, a dimostrarlo ci sono i risultati che abbiamo ottenuto con continuità in queste settimane. La Piccola Sanremo e la corsa di Mercatale sono già due belle classiche ma rappresentano anche due validi test in vista degli appuntamenti internazionali che incontreremo a partire dai primi giorni del mese di aprile".
Aria serena e fiduciosa, quella che si respira nel clan della Zalf Euromobil Desirèe Fior come testimoniano le parole di Gianni Faresin che anche questa settimana ha seguito in bicicletta i propri atleti in allenamento "I ragazzi sono tranquilli, motivati e consapevoli delle proprie potenzialità. Le prime tre vittorie ci hanno dato sicurezza, domenica scorsa abbiamo sfiorato il successo sia a Treviso che a Montecassiano. Nessuna recriminazione, domenica si torna in gruppo e l'obiettivo sarà ancora una volta la vittoria".