Molvena: la Zalf cala il poker!

Domenica 14 Luglio

Per chi "ha fatto 30" non è sempre facile e scontato "fare 31". Non è però il caso della Zalf Euromobil Desirèe Fior che, dopo aver collezionato in mattinata il secondo posto di Andrea Toniatti ad Aosta, sul traguardo della quinta tappa del Giro della Valle d'Aosta e il secondo posto di Nicholas Marini a Ornago nella 45^ M.O. Nino Ronco, ha sbancato a Mure di Molvena piazzando quattro atleti nei primi quattro posti dell'ordine d'arrivo del Gp Madonna del Carmine.

Un dominio assoluto, quello degli uomini diretti da Gianni Faresin, in una gara che ha visto grande protagonista il campione italiano under 23, Andrea Zordan. Il vicentino, in fuga dai primissimi chilometri, si è messo al servizio dei compagni di squadra costringendo il resto del gruppo ad inseguire per tutta la prima parte di gara. Ripreso Zordan la Zalf ha replicato, proponendo diversi attacchi fino a quello vincente portato, a 30 chilometri dall'arrivo, da Alex Turrin e Alessandro Tonelli.

Con questa coppia in testa alla corsa a comandare le operazioni, e tutti gli altri uomini in maglia bianco-rosso-verde a giocare di rimessa, si è giunti sin sul rettifilo d'arrivo dove Turrin e Tonelli, mano nella mano, hanno tagliato il traguardo con il bellunese che ha ceduto il passo al bresciano. A pochi secondi di distanza, l'arrivo di Gianluca Leonardi e Gianluca Milani che hanno completato così un poker senza precedenti a cui si sono aggiunti anche il settimo posto di Leonardo Basso e l'ottavo di Enrico Salvador.

"Siamo riusciti a mettere in pratica tutto quello che ci eravamo detti prima del via, nella riunione di squadra. Zordan è stato bravo a fare da esca e tutti gli altri hanno corso in maniera impeccabile. La vittoria è andata a Tonelli che la meritava sin dalla prima corsa dell'anno, ma anche Turrin ha confermato di stare molto bene" ha sottolineato Gianni Faresin dopo il traguardo che ha aggiunto "Oggi sono felice anche per il ritorno alle corse di Nicholas Marini: a Ornago aveva solo l'obiettivo di ritrovare il ritmo della gara e invece si è gettato nella mischia chiudendo al secondo posto. Segno che il ragazzo ha grinta, che ha recuperato dall'infortunio alla clavicola ed è pronto per tornare al successo già dalle prossime settimane".