Zalf 2023: la nuova stagione è già iniziata!

Lunedì 7 Novembre

Si è aperta quest'oggi con il primo raduno ufficiale la stagione 2023 della Zalf Euromobil Désirée Fior: la 42esima annata della compagine sostenuta dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior vedrà un gruppo composto da 17 atleti scendere in strada sotto la direzione dello staff tecnico composto da Mauro Busato, Gianni Faresin, Fabio Mazzer e Filippo Rocchetti a cui si aggiungerà il DS veneziano Renato Caramel.

10 i riconfermati, si tratta di: Samuele Bonetto, Davide Cattelan, Stefano Cavalli, Davide De Pretto, Edoardo Francesco Faresin, Simone Griggion, Andrea Guerra, Federico Guzzo, Manlio Moro ed Edoardo Zamperini.

"Dopo un 2022 ricco di soddisfazioni ripartire con le certezze acquisite da Davide De Pretto, Federico Guzzo e Manlio Moro ci consente di dare continuità al progetto di crescita del nostro gruppo. Abbiamo scelto di confermare anche Edoardo Francesco Faresin, che sarà l'unico elite del nostro gruppo, per dare un punto di riferimento ai più giovani che entreranno a far parte della rosa 2023. Ci attendiamo molto da Samuele Bonetto, che merita un riscatto dopo una stagione caratterizzata dalla sfortuna, oltre che da Andrea Guerra ed Edoardo Zamperini che hanno ritrovato il feeling con il successo. Stefano Cavalli e Simone Griggion nel loro primo anno tra gli Under 23 hanno fatto vedere che sono due elementi molto preziosi per la squadra così come lo è Davide Cattelan che attendiamo di recuperare al cento per cento dopo l'infortunio al Giro del Veneto" ha osservato il team manager Luciano Rui.

Tra i sette innesti, ben quattro provengono dalla categoria juniores: il novarese Mirko Bozzola, il veronese Cesare Chesini, il vicentino Giovanni Zordan e il trevigiano Giovanni Cuccarolo. Con loro arriveranno anche i talentuosi e maturi Giosuè Epis, Federico Biagini e Michael Zecchin.

"In questi mesi abbiamo lavorato alla costruzione di un gruppo equilibrato e di talento anche per la prossima stagione. Ognuno dei componenti di questa rosa è stato selezionato non solo sulla base dei risultati ottenuti ma anche e soprattutto per il talento e il temperamento che ha messo in luce. Nel complesso abbiamo a disposizione una rosa che ha le carte in regola per ben figurare su tutti i terreni con l'obiettivo di ripetere e, se possibile, migliorare quanto fatto negli ultimi 12 mesi. Ora ci attendono alcune settimane preziose soprattutto per la costruzione di quello spirito di gruppo che da sempre ci contraddistingue e che ci ha consentito di realizzare gli obiettivi che ci eravamo prefissati" ha concluso il DS Gianni Faresin.

Questa la rosa 2023 della Zalf Euromobil Désirée Fior:

Confermati: Samuele Bonetto (2003), Davide Cattelan (2001), Stefano Cavalli (2003), Davide De Pretto (2002), Edoardo Francesco Faresin (1998), Simone Griggion (2003), Andrea Guerra (2001), Federico Guzzo (2001), Manlio Moro (2002) ed Edoardo Zamperini (2003).

Nuovi: Mirko Bozzola (2004), Cesare Chesini (2004), Giovanni Zordan (2004), Giovanni Cuccarolo (2004), Giosuè Epis (2002), Federico Biagini (2003) e Michael Zecchin (2001).

Staff Tecnico:
Team Manager: Luciano Rui
DS: Mauro Busato, Gianni Faresin, Fabio Mazzer, Filippo Rocchetti e Renato Caramel
Medico: Giampaolo Benini
Meccanico: Ivano Gemin
Massaggiatore: Filippo Conte Bonin