Il Danese Dennis Lock completa la rosa 2024! Da lunedì squadra in ritiro sul Lago di Garda

Sabato 13 Gennaio

E' il danese di Kolding Dennis Lock il quindicesimo elemento della Zalf Euromobil Désirée Fior targata 2024. L'innesto del giovane, classe 2002, completa così la rosa forgiata dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior per la nuova annata agonistica.

Scalatore di razza, Lock si è messo in luce nelle ultime due stagioni ottenendo dei prestigiosi piazzamenti sui traguardi più impegnativi del calendario italiano: dal quarto posto del 2022 sul Monte Zoncolan, dove si era conclusa la terza tappa del Giro del Friuli, alla medaglia di bronzo ottenuta nel 2023 a Rovescala, Lock ha dimostrato di avere le carte in regola per fare la differenza ogni volta che la strada sale.

"Nelle ultime due stagioni abbiamo visto Dennis Lock sempre presente ogni volta che il gruppo dei migliori si selezionava in salita: è uno scalatore vero che ha ancora grandi margini di crescita e sul quale potremo fare affidamento" ha osservato il DS, Gianni Faresin.

Giunto in Italia quest'oggi, Dennis Lock si unirà alla squadra giusto in tempo per il primo training camp, in programma dal 15 al 21 gennaio, sul Lago di Garda con il quartier generale che sarà fissato presso il Veronello Resort di Calmasino (Vr).

"La maglia della Zalf è una icona inconfondibile in tutto il mondo, apprezzata dagli appassionati anche in Danimarca. Per questo per me entrare a far parte di questa squadra è davvero un grandissimo onore. Con i tecnici siamo rimasti in contatto durante questa prima parte della preparazione invernale, ora non vedo l'ora di conoscere meglio i miei nuovi compagni di squadra e il primo ritiro sarà l'occasione giusta per inserirmi da subito nel gruppo" ha spiegato Dennis Lock. "Nelle ultime due stagioni in Italia ho imparato molto e sono cresciuto gradualmente: quest'anno spero di fare il salto di qualità che mi consenta di approdare al professionismo. Sono convinto che la Zalf sia l'ambiente giusto per provarci fino in fondo". 

Questa dunque la rosa definitiva della Zalf Euromobil Désirée Fior 2024:
Confermati: Samuele Bonetto, Cesare Chesini, Giovanni Cuccarolo, Andrea Guerra e Giovanni Zordan
Nuovi: Giovanni De Carlo, Federico Iacomoni, Dennis Lock (Den), Tommaso Nencini, Simone Raccani, Stefano Leali, Lorenzo Ursella, Tommaso Cafueri, Matteo Cettolin e Matteo De Monte