Cesare Chesini subito ok alla Corsa della Pace!

Giovedì 30 Maggio

E' iniziata subito con il piede giusto la trasferta di Cesare Chesini, con la maglia della nazionale italiana, alla Corsa della Pace. La gara a tappe che si disputa sulle strade della Repubblica Ceca, valida quale prova di Coppa delle Nazioni Under 23, ha messo in luce l'ottima condizione fisica dello scalatore veronese che ha chiuso in quarta posizione sul traguardo di Opava.

Il portacolori della Zalf Euromobil Dèsirée Fior è stato bravo a restare con i migliori di giornata e ad inserirsi nel tentativo a sei che ha caratterizzato il finale di corsa: Chesini si è piegato solo negli ultimi metri allo spunto del danese Morten Nortoft che si è aggiucato la tappa ed è andato a vestire le insegne del primato.

La corsa ceca, che in passato ha celebrato anche un successo di tappa del portacolori della Zalf Samuele Battistella, proseguirà domani da Unicov a Rymarov per chiudersi domenica sul tradizionale arrivo di Jesenik.

"E' stato un buon inizio questo di Cesare Chesini che ha dimostrato di avere le carte in regola per ben figurare anche in campo internazionale. E' un risultato importanto soprattutto in prospettiva del Giro d'Italia Next Gen che ci attende nelle prime settimane di giugno" ha sottolineato il Ds Gianni Faresin nel presentare il programma del fine settimana.

Domenica, infatti, la Zalf Euromobil Désirée Fior sarà al via dell'internazionale Coppa della Pace di Sant'Ermete di Sant'Arcangelo di Romagna (Rn) e, in contemporanea, della Fiorano-Fiorano che si correrà con partenza ed arrivo a Fiorano Modenese (Mo).